Addio Rolls-Royce, la conferma è appena arrivata: si chiude per sempre un’epoca

Clamorose notizie in arrivo per gli amanti della Rolls Royce: ecco la novità che riguarda uno dei brand di lusso più famosi al mondo.

Rolls-Royce è uno dei marchi più famosi nel mondo automobilistico. Le sue vetture, caratterizzate da finiture di pregio e quell’eleganza tipica britannica, sono diventate nel corso degli anni dei veri e propri oggetti di lusso capaci di fare le felicità dei ricchi proprietari che possono permettersi di mettere in garage uno degli esclusivi modelli del marchio.

Rolls-Royce addio muller otvos
Rolls-Royce, cambia tutto al vertice (Rolls-Royce press – Allaguida.it)

Merito, sicuramente, degli ingegneri e dei progettisti in grado di creare auto uniche. Ma anche di personaggi di spicco che hanno scritto pagine importanti nella storia del marchio come Torsten Muller-Otvos che si prepara, però, a salutare Rolls-Royce.

Rolls Royce, cambio al vertice per l’azienda inglese

L’annuncio è arrivato direttamente dalla casa automobilistica britannica che ha reso noto come Muller-Otvos lascerà la carica di CEO del marchio il prossimo 30 novembre per andare in pensione per essere sostituito da Chris Brownridge, attuale amministratore delegato di BMW UK Si chiuderà presto, quindi, un’epoca per Rolls-Royce: Muller-Otvos, infatti, per il marchio britannico, ha rappresentato un pezzo di storia importantissimo tanto da essere il CEO più longevo dai tempi di Claude Johnson, che presentò Charles Rolls a Henry Royce.

Rolls-Royce addio Muller-Otvos
Rolls-Royce, un figura storica lascia (Rolls-Royce press – Allaguida.it)

Una figura importantissima, quindi, per la storia Rolls-Royce che adesso è però pronto a dire addio. Sotto la sua guida Rolls-Royce è stata trasformata da produttore automobilistico in una vera casa di lusso, venerata in tutto il mondo per le sue automobili, la capacità di realizzare vetture su misura e la profonda comprensione delle esigenze, dei gusti e dei desideri dei suoi clienti internazionali. Un’attenzione al dettaglio che ha portato le vendite annuali ad aumentare da circa 1.000 automobili nel 2009 a oltre 6.000 nel 2022.

Quando Muller-Otvos assunse il proprio incarico prese il suo incarico, Goodwood produceva solo due modelli, Phantom e Ghost. Sotto la sua guida arrivarono le Rolls-Royce Wraith e Dawn, così come la Rolls-Royce Cullinan, il primo SUV nella storia del marchio. Fino ad arrivare a Spectre, la prima super coupé elettrica ultra-lusso al mondo che avvia la transizione del marchio verso un portafoglio di prodotti completamente elettrici entro la fine del 2030.

Tutte scelte operate da Muller-Otvos che, con il tempo, si sono rivelate vincenti aiutando l’azienda ad attrarre nuovi potenziali clienti e nuove fasce d’età. Nel 2010 il prezzo medio di una Rolls-Royce era di circa 250.000 euro e il cliente medio aveva 56 anni. Oggi il prezzo medio è raddoppiato arrivando a circa 500.000 euro e l’età media di un cliente Rolls-Royce è di soli 43 anni.

Gestione cookie