Elon Musk sta contribuendo alla rivoluzione nel mondo dei motori e ora anche un mito come Porsche deve fare i conti con lui.
Tra i personaggi che in questi ultimi anni hanno dimostrato di essere tra i più influenti nella storia, vi è senza ombra di dubbio Elon Musk. Un uomo che ha saputo alzare il livello delle auto elettriche come nessun’altro, tanto è vero che di fatto è solo la Tesla tra i marchi occidentali che riesce a tenere testa alle mitiche termiche.
Pensare che un marchio del tutto elettrico come Tesla potesse diventare in grado di mettersi sullo stesso livello di Porsche sembrava pura follia. La casa di Stoccarda è un mito assoluto ed è tra i marchi che ha saputo rivoluzionare maggiormente il mondo delle auto, con una serie di modelli che hanno fatto la storia.
La Tesla però ha dimostrato come sia possibile fare in modo che nascano delle auto sportive e di ottima caratura e allo stesso tempo anche elettriche. Inoltre è interessante notare come vi sia una grande crescita del mercato cinese, una nazione che ha tutto l’interesse a veder crescere l’elettrico nel mondo dei motori, con Musk che grazie a loro è riuscito a sconfiggere anche un mito di Porsche.
Tesla batte il Cayenne: merito dei cinesi di Prato
La città in Italia che ha la comunità più grande di cinesi è Prato, con il capoluogo di provincia toscano che è diventato davvero noto per questa sua peculiarità. Fino a qualche anno fa in questa splendida città, tantissimi cinesi avevano deciso di mettere le mani sul mitico SUV di casa Porsche, con il Cayenne che ha saputo imporsi come pochi altri.
Siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 170 cm, il che le permette così di essere omologata per cinque persone. Uno dei grandi punti di forza di questa auto è il suo motore, visto che la si può richiedere sia a benzina, con un V6 da 2995 di cilindrata, che in variante plug-in.
Il prezzo di partenza è di 103 mila Euro, ma a quanto pare ormai a Prato è la Tesla ad aver catturato maggiormente l’attenzione dei pratesi. La Tesla si fa apprezzare sia con le varianti basilari come la Model 3 o la Model Y, ma a Prato vogliono tutti anche le varianti come la Model S o la Model X, con il colosso americano che ora è un simbolo di fascino e splendore.