La Dacia dice “addio” alla Duster, con la casa rumena che trova il SUV che venderà ancora di più rispetto alla FIAT Panda.
La crescita in questi anni di un grande marchio come la Dacia sta dando modo al mercato di avere un sensibile scossone, perché la casa rumena ha dimostrato di poter dare vita a delle auto di ottima caratura e che allo stesso tempo siano anche economiche. Questo è un aspetto che non deve essere dimenticato, soprattutto in un periodo storico nel quale si sta vedendo in modo chiaro un aumento deciso dei costi delle auto.
Tra le tipologie più amate, al giorno d’oggi non si può di certo non citare il SUV, con queste vetture che si sono fatte sempre più comuni anche grazie a un abbattimento dei costi. Lo si vede perfettamente con il caso della Duster, un modello imponente e che allo stesso tempo si fa ammirare per prestazioni e consumi molto ridotti.
La Duster si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Si può scegliere inoltre tra una motorizzazione Mild o Full Hybrid, senza dimenticare poi il GPL, da sempre pezzo forte della gamma Dacia. Ora però c’è sul mercato un’auto rumena a un prezzo ancora più unico.
Dacia Sandero: a novembre è regalata
In Europa ormai la Sandero è diventata l’auto più richiesta sul mercato, il che sottolinea come si tratti di una citycar al passo con i tempi e di ottima caratura. Le dimensioni evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Niente male anche la scelta di usare un display da 8 pollici, il che le permette di essere tecnologica al punto giusto. La motorizzazione può essere tra benzina e GPL, con quest’ultima che presenta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli. Il picco di velocità è di 174 km/h e ora c’è un’offerta pazzesca.
Il prezzo è di soli 14.750 Euro e con il finanziamento il pagamento sarà semplice e molto comodo. Si parte infatti da un anticipo iniziale di 4330 Euro, per poi passare a 36 rate dal valore di 88,77 Euro, con un TAN del 5,99% e un TAEG dell’8,01%. Al termine di questi tre anni vi sarà poi una maxi rata finale da 9440 Euro, con la Sandero che si fa ancora più economica.