Addio+BMW%2C+stop+immediato+alla+produzione%3A+la+decisione+%C3%A8+ufficiale
allaguidait
/articolo/addio-bmw-stop-immediato-alla-produzione-la-decisione-e-ufficiale/381777/amp/
Categories: News

Addio BMW, stop immediato alla produzione: la decisione è ufficiale

La casa BMW ha frenato clamorosamente su un progetto che aveva attirato enorme interesse da parte del pubblico. I motivi dietro lo stop sono chiari. 

La casa tedesca BMW ha tanti progetti interessanti per il futuro: dal punto di vista tecnologico, il brand si è orientato decisamente verso le tecnologie più futuristiche che possiamo trovare sul mercato tra cui la verniciatura in grado di cambiare colore dal bianco al nero tramite un sistema di magneti, i motori elettrici e le nuove piattaforme per veicoli destinata al mercato cinese.

Addio BMW, stop immediato alla produzione: la decisione è ufficiale – www.AllaGuida.it

Il fatto che i dazi europei sulle auto prodotte in Cina, anche da marchi europei, siano stati praticamente ufficializzati non ha poi indebolito minimamente il progetto della Aceman, la piccola di casa Mini che stiamo già iniziando a vedere sulle nostre strade in questi giorni. Insomma, in casa BMW – così come per la sua succursale dedicata alle due ruote Motorrad – le cose si muovono rapidamente. Ma forse, non abbastanza.

La casa ha recentemente shoccato i suoi fans annunciando che un progetto in cui molti clienti avevano creduto fin dal principio non avrà seguito. La stampa ha forse male interpretato le intenzioni della casa tedesca. O forse, l’azienda ha scelto di non proseguire in questa direzione per ragioni prettamente commerciali. Difficile a dirsi, fatto sta che il progetto è stato stroncato sul nascere…

BMW, dite addio alla coupé elettrica

Tutti sono in attesa che BMW sveli del tutto le informazioni relative alla BMW Neue Klasse, una piattaforma modulare per una bellissima berlina elettrica attesa per il 2026 e forse, mirata al mercato della Cina prima che a quello europeo. Il progetto sembrava aver subito una brusca accelerazione qualche tempo fa quando i cronisti inglesi hanno “paparazzato” un modello camuffato nei pressi di uno stabilimento di Monaco dell’azienda.

BMW, dite addio alla coupé elettrica (BMW) – www-AllaGuida.it

BMW tramite il CEO della succursale M, la branca di BMW deputata allo studio ed alla produzione delle vetture sportive dell’azienda bavarese, ha confermato l’esistenza di questo prototipo ma ha anche negato che la vedremo mai in produzione. Frank van Meel, CEO di BMW M ha parlato di un progetto segreto di una vettura con quattro motori elettrici dall’aspetto e dalla configurazione sportiva ma ha negato che si tratti di qualcosa che vedremo sul mercato civile.

Una gran brutta batosta per chi sperava di poter salire da passeggero o meglio ancora da proprietario sul sedile di una nuovissima BMW M tutta elettrica in tempi brevi. Che dire: questa volta l’annuncio BMW ci ha fatto davvero soffrire. Non resta che attendere qualche altra notizia sul progetto Neue Klasse sperando di evitare altri “falsi allarmi” di questo tipo.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Published by
Manfredi Falcetta