Addio+benzina+ed+elettrico%2C+la+NASA+ha+creato+il+motore+definitivo%3A+non+ha+bisogno+di+combustibili%2C+inizia+una+nuova+era
allaguidait
/articolo/addio-benzina-ed-elettrico-la-nasa-ha-creato-il-motore-definitivo-non-ha-bisogno-di-combustibili-inizia-una-nuova-era/380606/amp/
Categories: News

Addio benzina ed elettrico, la NASA ha creato il motore definitivo: non ha bisogno di combustibili, inizia una nuova era

La NASA ha creato il motore più innovativo di sempre e ora finirà una volta per tutte la diatriba tra benzina ed elettrico.

I motori si stanno rinnovando in modo ormai evidente, con la maggior parte delle aziende che punta a crescere nel settore elettrico. Questo comporta anche una serie di grandi aiuti da un punto di vista economico da parte delle istituzioni, in particolar modo da quell’Unione Europea che vede questo motore come l’unico in grado di cambiare le sorti della mobilità mondiale.

Nasa né elettrico né benzina (allaguida.it)

In realtà sono in pochi a essere del tutto concordi con l’UE, in quanto è evidente da tempo come ci siano una serie di nuove soluzioni che sono altrettanto ecologiche. Limitarsi solo all’interno di una possibilità è uno dei più grandi errori che non devono essere commessi, in un periodo di grande splendore tecnologico.

A voler dare una mano per la crescita e lo sviluppo di nuovi motori è anche un colosso come la Nasa. Mettiamoci il cuore in pace perché naturalmente non saranno dei motori che potranno essere utilizzati direttamente per le automobili che utilizziamo tutti i giorni, ma può essere la base per fare in modo che altri colossi possano puntare su questi propulsori, cercando così di migliorarli.

Nasa lancia il proprio motore: ecco come sarà

L’idea della Nasa è quella di far diventare ancora più ecologica anche la mobilità aerea, per questo motivo è nato il primo motore ibrido per aerei della storia. Un cambiamento davvero epocale, con l’intento che dunque è quello di abbinare, alla già presente componente con combustibile, anche un ulteriore propulsore che invece sarà del tutto elettrico.

Motore Nasa (Nasa Press Media – allaguida.it)

Una scelta che fa sperare, considerando come sia innegabile il fatto che gli aerei siano una delle principali cause di inquinamento al momento. A portare avanti il progetto non è però solo la Nasa, ma vi è anche l’aiuto da parte del General Electric Aerospace, con l’iniziativa che ha preso il nome di Hybrid Thermally Efficient Core, ovvero HyTEC. L’intento dunque è quello di creare una reazione tra combustibile ed elettrico, con un piccolo nucleo di combustione.

Questo darebbe modo inoltre, non solo di risultare molto meno inquinante, ma allo stesso tempo anche di abbattere i consumi, aiutando ancora di più l’ambiente e anche gli aerei per percorrere lunghe distanze. A completare l’opera vi sarebbe anche un miglioramento delle prestazioni, con la Nasa che dunque sta progettando un capolavoro che migliorerà gli spostamenti e l’ambiente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini