Addio ai furti dell’auto grazie a questo sistema: lo avranno tutti, è la svolta

Con questo sistema i ladri d’auto avranno una brutta sorpresa: rendi più sicuro il tuo mezzo e adesso possono averlo tutti, può essere la svolta. 

Nel nostro paese sono purtroppo ancora tantissime le segnalazioni di furto di auto. Molte finiscono rivendute, altre volte vengono distrutte per ricavarne delle componenti da riurilizzare per trarne profitto. Ora però c’è un metodo per far si che la sicurezza aumenti e che anche in caso di furto sia ben più facile ritrovare la propria auto e scovare i malintenzionati.

invenzione ladro auto
Addio ai furti dell’auto grazie a questo sistema – derapate.allaguida.it

Per aumentare la sicurezza sulla propria automobile è sempre bene seguire delle semplici regole: evitare di posteggiare in zone buie o poco trafficate, ricordarsi di chiudere portiere e finestrini, solo per citarne alcune. A volte però questo potrebbe non bastare, ed è qui che viene in soccorso la tecnologia.

Ancora una volta, a svoltare la vita degli automobilisti è la Apple. Il colosso dell’elettronica, che aveva tentato salvo poi fare marcia indietro l’ingresso nel mondo dei motori con il progetto dell’Apple Carm continua comunque a guardare con interesse l’ambito delle automobili, in particolare per quanto riguarda dotazioni, software e accessori vari. Proprio in questo senso, l’azienda ha pronto uno strumento…a prova di ladro.

Apple, arriva il dispositivo contro i furti

Apple sta lavorando alla nuova versione di AirTag, il sofisticato dispositivo che permette di segnalare la posizione dell’oggetto a cui è collegato e che già ora è un grande alleato degli automobilisti. Grazie alle sue piccole dimensioni e alla grande autonomia infatti può essere inserito nel proprio mezzo consentendo, così, di identificare dove si trova in ogni momento e ritrovarlo in tempi brevi in caso di furto. Un enorme vantaggio che può semplificare molto la vita alle forze dell’ordine e rivelarsi decisivo nel ritrovare prontamente il vostro mezzo.

airtag furti d'auto
Apple, arriva il dispositivo contro i furti (Apple) – allaguida.it

La nuova versione del prodotto è ancora più mirata per l’utilizzo in automobile, avrà infatti un chip che consentira in modo ancora più preciso di conoscere gli spostamenti della propria auto. Sarà probabilmente lo stesso meccanismo Ultra WideBand già utilizzato negli iPhone 15 e 16. Il modello avrà ben 6 mesi di autonomia. Inoltre verrà potenziato il sistema anti stalking e sarà più difficile toglierlo. Il modello dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, e già promette di essere un fedele alleato per gli automobilisti e di aumentare la sicurezza e la protezione dai malintenzionati per il vostro veicolo.

Gestione cookie