Il frontman dei Marron 5, Adam Levine, è una vera star. Oltre ad essere un cantautore, produttore discografico, personaggio televisivo e attore è anche un collezionista di supercar da sogno.
Con un patrimonio stimato di 120 milioni di euro l’artista californiano si è costruito un parco auto che farebbe invidia a qualsiasi cultore delle quattro ruote. Adam Levine ha cominciato ad esibirsi a 16 anni, creando il gruppo rock alternativo Kara’s Flowers. Dopo l’insuccesso del primo progetto discografico, nel 2001 la band ha preferito cambiare nome.
Sono nati così i Maroon 5 con l’aggiunta del chitarrista James Valentine. Il gruppo ha avuto un successo immediato con This Love. Era il 2002 e l’album Songs About Jane spopolò. Singoli come She will be Loved e Sunday Morning divennero hit ascoltate ad ogni latitudine. Da allora il gruppo americano ha pubblicato 7 album, scalando le classifiche e vendendo oltre 135 milioni di copie.
Con il successo sono arrivati numerosi premi e riconoscimenti, tra cui 3 Grammy Awards, 8 Billboard Music Awards, 3 American Music Awards, un MTV Video Music Awards e un MTV Europe Music Awards. I Maroon 5 hanno rotto molte convenzioni sul rock, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di massa. La band è da 20 anni una delle più note del panorama musicale. Non male per un gruppo di 5 ragazzi che, inizialmente, non aveva sfondato.
Adam ha continuato a pubblicare canzoni, partecipando vocalmente a successi di artisti molto apprezzati, tra cui Kanye West, Eminem, Jason Derulo, Alicia Keys, Lil Wayne, Slash, Rihanna, Maluma, Gym Class Heroes e 50 Cent. Dopo il successo personale e collettivo ha lanciato anche una casa di produzione di webserie e musicale, la 222 Records. Il californiano ha trovato spazio anche al cinema e in TV, partecipando a diversi talento show insieme ad artisti come Gwen Stefani, Christina Aguilera, Shakira, Kelly Clarkson, Pharrell Williams e Jennifer Hudson. Ecco il garage della cantante romana Noemi.
Il parco auto di Adam Levine
Partiamo da un orgoglio italiano. La Ferrari Roma è diventata un simbolo della bellezza italiana nel mondo. Le GT del Cavallino, come già avvenuto con la Portofino, non hanno sigla. La Roma è stata progettata nel Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni. L’auto si rifà ai modelli storici anni ’60, come la 250 GT Berlinetta e 250 GTL.
Adam Levine, come potrete notare anche nel video in alto, apprezza le Ferrari ed è in prima linea anche per iniziative benefiche. La Roma equipaggia un motore è il V8 biturbo Ferrari F154 da 3855 cm³ disposto longitudinalmente in posizione anteriore-centrale, che garantisce una potenza di 620 CV erogati tra i 5750 e 7500 giri/min, con una coppia massima di 760 Nm disponibile tra i 3000 e 5750 giri/min. Le prestazioni sono clamorose: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 320 km/h.
Oltre alla Roma, il cantante americano possiede una iconica Porsche 356 e una modernissima 911 Turbo S. Levine si è lasciato ammaliare anche dal fascino teutonico della Stella a tre punte. Nel suo garage figurano una Mercedes-Benz SL300 e una S550 con motore sei cilindri in linea da 429 CV. Il cantante è stato intercettato a bordo anche di una Rolls-Royce Dawn Black Badge. Da buon americano, nella sua collezione, non poteva non figurare anche una muscolosa Mustang.