Quando si parla di accessori per auto le possibilità sono pressoché infinite. Innanzitutto ci sono una quantità enorme di autoradio, stereo, impianti di infotainment, lettori DVD e così via. Di questi dispositivi sono pieni i centri commerciali e i negozi specializzati; ci sono poi i navigatori satellitari, i sistemi di comunicazione bluetooth e i kit vivavoce; per non parlare delle varie possibilità di personalizzazione degli interni con accessori particolari. In questo articolo però vogliamo parlare di quegli accessori auto che rendono possibile l’uso di smartphone e tablet pc all’interno delle vetture.
ACCESSORI AUTO PER SMARTPHONE
Smartphone come iPhone, dispositivi Android e Blackberry sono oggi estremamente diffusi. Per questo molte aziende hanno pensato alle possibilità per integrare le funzioni di questi innovativi apparecchi mobili con quelle delle automobili. Tra gli accessori per auto a nostro avviso più utili in questo senso ci sono quelli per la connettività bluetooth, il TomTom Car Kit e i nuovi Powermat di GM.
ACCESSORI AUTO PER TABLET PC
Un’altra categoria di dispositivi elettronici estremamente popolari sono i tablet PC. Anche per questi stanno iniziando a nascere una serie di accessori per auto utili per renderli fruibili a bordo della vettura, in questo caso pensati più per l’intrattenimento dei passeggeri che del guidatore. Tra questi ci teniamo a parlare di uno speciale sostegno per iPad e dei modem 3G wireless.
ACCESSORI AUTO: INTEGRAZIONE iPHONE
Una nota particolare vorremmo dedicarla ai prodotti di Oxygen Audio, in particolare al dispositivo O’Car. Questo è un supporto per iPhone integrato nell’impianto stereo della vettura che permette di collegare il proprio smartphone direttamente al car audio, come se fosse un sistema integrato. In questo modo è anche possibile controllare tutte le funzioni dello stereo direttamente dal proprio iPhone.