Accessori auto: quali sono utili per le vacanze con gli animali domestici. Sono i compagni della nostra vita, ci accompagnano durante ogni giornata e ci seguono anche durante le vacanze: sono i nostri animali domestici. Cani, gatti e tutti gli animali da compagnia naturalmente non devono essere abbandonati nei mesi estivi, quindi quando scatta il grande esodo delle ferie, per raggiungere la destinazione delle vacanze, anche loro devono salire in macchina per il lungo viaggio. Per garantire al meglio delle condizioni di viaggio ottimali per l’animale e igieniche per tutti gli altri passeggeri, noi abbiamo fatto una carrellata fra quegli accessori che non dovrebbero mancare in macchina quando si affrontano le vacanze con gli animali. Non devono mancare fra di essi una griglia di sicurezza, una rampa per salire a bordo della macchina, un telo protettivo e molto altro. Nelle prossime righe troverete i nostri consigli e guide per animali in macchina.
L’occorente per un felice viaggio in compagnia del proprio animale domestico
Partiamo da quello che è uno degli oggetti più diffusi e al tempo stesso utili, ovvero la griglia di sicurezza universale, che vi permetterà di lasciare libero il vostro animale nel bagagliaio senza che possa disturbarvi mentre voi siete al volante. Lui sarà libero di muoversi e voi e i passeggeri potrete sempre comunicare con lui e tenerlo d’occhio.
Se avete paura che il vostro cane possa salire difficilmente sulla vostra automobile, causando magari anche qualche danno tentando di montare, esiste una pratica e semplice rampa pieghevole, che aiuterà voi e il cane nell’impresa.
Per rendere il viaggio più gradevole e confortevole, ecco che si possono acquistare per i vostri animali domestici dei materassini su cui possono riposare, come se fossero sul divano di casa.
Per proteggere la macchina da eventuali graffi e peli, esistono alcuni teli per protezione sia del bagagliaio che dei sedili posteriori, utili soprattutto a chi vuole la macchina immacolata.
Per chi vuole tenere il proprio cane seduto sui sedili posteriori c’è uno strumento che garantirà la massima sicurezza in caso di necessità: si tratta della pettorina per auto, una sorta di cintura di sicurezza per cani.
Per gli animali di taglia più piccola è consigliato procurarsi dei trasportini, purché siano spaziosi e in cui ci si possa respirare senza affanno.