Abarth è uno dei marchi storici dell’automobilismo italiano, ma anche uno dei più moderni. Lo dimostrano alcune iniziative della casa dello Scorpione che continua a puntare sulla creazione di una community sempre più attiva: dopo aver fatto scegliere il sound delle proprie vetture agli appassionati, adesso Abrth ha deciso di coinvolgere nuovamente i propri fan chiedendo loro quale sia il colore preferito per il modello del futuro.
La Community Abarth, che in occasione del primo sondaggio sul sound si era espressa in circa 120.000 preferenze, potrà quindi scegliere se votare la tinta Acid Yellow oppure quella Poison Blue, due tonalità elettrizzanti che richiamano l’aspetto racing del marchio.
Due scelte differenti, entrambe contraddistinte da un significa importante: il giallo, infatti, rappresenta l’esperienza adrenalinica della guida di una vettura a marchio Abarth mentre il blu sta a simboleggiare la voglia di proiettarsi nel futuro del marchio pur rispettando la propria storia omaggiando le grandi classiche da rally.
Gli oltre 160.000 iscritti alla Community Abarth potranno quindi votare tra queste due livree: basterà accedere alle pagine ufficiali di Facebook, Instagram e TikTok del marchio, dove sarà presente il tool online che permetterà agli appassionati di esprimere la propria preferenza sul colore di lancio delle nuove Abarth.