La nuova supercar cinese fa tremare Porsche: tre motori e prezzo nettamente più basso

Questa nuova supercar cinese fa tremare Porsche. Ha tre motori e un prezzo nettamente inferiore, successo annunciato. 

Pochi marchi hanno il blasone di Porsche. Il colosso tedesco è una delle aziende più amate del panorama dei motori a livello internazionale, grazie a modelli dalla qualità elevata e dal design elegante. Prestazioni, cura nel design, affidabilità: non sorprende che i modelli dell’azienda siano gettonatissimi tra i collezionisti, e che abbiano un costo sul mercato piuttosto importante. Le rivali sul mercato però non mancano.

porsche supercar cina
La nuova supercar cinese fa tremare Porsche – allaguida.it

La Cina, in particolare, sta investendo sempre di più nel settore. L’industria del Dragone è ormai una vera corazzata, che in pochi anni ha visto lievitare i numeri di vendita delle proprie aziende sul mercato internazionale, soprattutto per quanto riguarda l’elettrico. Forti di costi di produzione inferiori a quelle delle aziende europee e di una posizione di leadership nell’esportazione delle materie prime necessarie alla realizzazione delle batterie utilizzate per questo tipo di modelli, le aziende cinesi possono permettersi di vendere veicoli dai bassi costi e di buona qualità, con tecnologie all’avanguardia.

Tra le aziende che più si sono distinte su questo punto c’è sicuramente BYD. Il colosso cinese è l’unico in grado di contendere a Tesla il titolo di maggior produttore di auto elettriche al mondo, e adesso, oltre a dare del filo da torcere all’azienda di Elon Musk, è pronta a lanciare sul mercato una supercar degna di Porsche 911. 

BYD, nuova supercar da sogno

BYD avrebbe in cantiere una nuova sportiva elettrica ad alte prestazioni ed ipertecnologica, come viene riportato dal portale auto.everyeye.it. Si parla di un bolide da 965 CV, poco da invidiare alle regine della velocità. La sua configurazione meccanica avanzata comprende tre motori elettrici, come già utilizzato per la Z9 GT.

byd supercar
BYD, nuova supercar da sogno (AnsaFoto) – allaguida.it

Il modello sarebbe attualmente ancora in fase di sviluppo, i dettagli sul progetto sono dunque ancora pochi e bisogna aspettare notizie ufficiali e maggiori informazioni da parte dell’azienda per conoscere i dettagli. Tanto però è bastato per catturare l’attenzione degli appassionati. Byd ha dimostrato di riuscire a produrre modelli elettrici di altissima qualità, e con la creazione di nuovi stabilimenti nel nostro continente anche di riuscire a tenere sotto controllo i costi e a gestire la situazione legata ai dazi sulle vetture importate dalla Cina. Considerando gli alti costi dei modelli Porsche, la supercar targata BYD con i suoi prezzi potrebbe mettere in difficoltà anche i modelli più blasonati.

Gestione cookie