Stellantis è pronta a lanciare la nuova citycar: ha un prezzo super stracciato, più low cost di così si muore.
Un ottimo rapporto qualità – prezzo è fondamentale per riuscire ad emergere sul mercato di oggi, ricco di pretendenti e ormai aperto anche a nuove frontiere. La Cina, in particolare, la sta facendo da padrone grazie a investimenti mirati sull’elettrico, effettuati con grande anticipo sulla concorrenza europea, e a prezzi irraggiungibili per i grandi marchi europei, che devono sostenere costi di produzione ben più elevati. I modelli del paese del Dragone sono ormai diffusissime anche alle nostre latitudini, e stanno mettendo in grossa difficoltà le aziende europee.
C’è anche chi, però, in Cina ha trovato importanti risorse, come per esempio Stellantis. Il gruppo, che controlla alcuni dei marchi più blasonati del made in Italy, ha aperto le porte alla Cina con un maxi investimento nell’azienda Leapmotor, uno dei colossi del paese asiatico. I modelli della casa cinese saranno commercializzati anche in Europa, e stanno gia facendo parlare clienti e addetti ai lavori. Le auto a marchio Leapmotor infatti dovrebbero avere prezzi davvero economici, in linea con quelli appunto delle altre case cinesi o dei marchi low cost europei come Dacia. Stellantis è pronta a lanciare proprio la nuova citycar dell’azienda.
Leapmotor per presentare la sua gamma elettrica nel nostro paese ha lanciato l’iniziativa “Elettrico Facile”, che permette di acquistare la citycar T03 ad un prezzo davvero favorevole. Questo modello di piccole dimensioni ha un motore elettrico da 95 CV, e l’autonomia di questo modello è di circa 400 chilometri, più che sufficienti per un utilizzo in città. E’ dotata di tutte le tecnologie e dotazioni più moderne, e dei sofisticati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come voluto dalla nuova normativa. Piccola, maneggevole, economica: la Leapmotor T03 sembra destinata ad un successo annunciato.
Con questa promozione lanciada dall’azienda la T03 è disponibile ad un prezzo davvero stracciato, di appena 15.500 euro. Con questo prezzo, il modello si inserisce tra i modelli più economici del continente, soprattutto considerando quella che è la media delle automobili elettriche, che di norma superano abbondantemente i 20.000 euro. Con questo prezzo, potrebbe addirittura mettere in discussione il dominio della FIAT Panda, altro baluardo di Stellantis e da anni ormai il modello più venduto nel nostro paese.