Nuova Jeep Renegade, arrivano pesantissime conferme: “Nei prossimi anni..”

Nuova Jeep Renegade, ancora una pazzesca indiscrezione: arrivano pesantissime conferme, ecco cosa accadrà nei prossimi anni.

Jeep indiscrezione bomba
Logo Jeep in primo piano – Allaguida.it

Jeep è uno dei marchi più famosi al mondo: il produttore statunitense ha ha subito nel corso degli anni diversi cambi di proprietà: nel 1987, ad esempio, divenne un marchio registrato da Chrysler Group, controllata poi nel 2014 dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nel 2021, infine, fa parte del gruppo Stellantis. Dal punto di vista storico, tale marchio ebbe i natali nel corso della seconda guerra mondiale: l’esercito aveva bisogno di un piccolo autoveicolo a trazione integrale per oltrepassare terreni difficili. Il mezzo fece quindi la sua prima apparizione nel lontano 1940 (con il bando vinto dalla Willys). Per definizione, il nome Jeep deriva per l’appunto all’acronimo del nome militare General Purpose Veichle, pronunciato Jeep dagli americani.

Tra i prodotti di punta della Jeep ci sono ad esempio la Compass, l’Avenger e la Gladiator. Anche la Jeep Renegade è tra i migliori SUV mai realizzati dal colosso statunitense. Con il nome in codice 520, la Jeep Renegade viene prodotta dal 2014 nella fabbrica Fiat-SATA di Melfi, dal 2015 a Goiana (nuovo stabilimento brasiliano) e dall’aprile del 2016 a Canton, nello stabilimento della GAC-FCA, filiale cinese del gruppo FCA in joint-venture con il costruttore GAC Group (altro noto marchio cinese). Nel corso degli anni, la Renegade ha subito diversi restyling. Nel frattempo, stanno arrivando altre pesanti conferme: ecco cosa accadrà dai prossimi anni (intanto qui vi abbiamo parlato della decisione di Volkswagen sull’impianto di Bruxelles).

Jeep Renegade, arrivano conferme: “Cosa accadrà dai prossimi anni”

Jeep indiscrezione bomba
Una Jeep – Allaguida.it

La casa automobilistica del gruppo Stellantis è pronta a lavorare ovviamente sulla nuova Jeep Renegade. Il suo arrivo dovrebbe avvenire avvenire nei prossimi anni e sarà lanciata sicuramente anche negli Stati Uniti: stando ad alcune voci, la nuova vettura non dovrebbe superare il prezzo di partenza di 25mila euro nella versione completamente elettrica.

Eric Laforge, capo del marchio Jeep per la Regione Enlarged Europe, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato anche della nuova Renegade. Per il momento, la piattaforma non è stata ancora decisa: si sta valutando se usare la piattaforma CMP di Jeep Avenger o quella smart adottata da alcune auto Stellantis come la Fiat Grande Panda. Salvo sorprese, e come confermato da Laforge, la nuova Jeep Compass aumenterà di dimensioni e quindi anche la Renegade dovrebbe avere dimensioni maggiori. Il modello attuale misura 4,24 metri: il prossimo SUV dovrebbe quindi oltrepassare queste dimensioni. Prima di concludere l’articolo, vi anticipiamo una curiosità: se Jeep utilizzerà la piattaforma smart Stellantis, con molta probabilità la nuova Jeep Renegade avrà costi accessibili e adatti a tutte le tasche. Se verrà utilizzata la piattaforma CMP di Jeep Avenger, allora anche la Renegade avrà costi maggiori.

Gestione cookie