Volkswagen continua a far impazzire il mondo intero con modelli notevoli: arriva un nuovo SUV con 150 CV ed un prezzo intrigante.
Nella lista delle case automobilistiche più famose al mondo non può proprio mancare la Volkswagen: questo fantastico marchio è conosciuto sicuramente in ogni angolo del pianeta. Nella lingua madre, la traduzione è piuttosto semplice: la parola si riferisce alla dicitura ‘Vettura del popolo‘. Negli anni Trenta, Hitler voleva motorizzare anche il popolo tedesco di classe meno abbiente. Nel corso degli anni, il colosso tedesco ha poi prodotto vetture che sono diventate celebri e che rappresentano sicuramente una parte importante della storia.
La Maggiolino, ad esempio, è praticamente conosciuta da tutti, anche da chi non ama il mondo dei motori. Dal 2000, ovviamente, sono arrivati modelli sempre più tecnologici e perfetti sotto tanti punti di vista: per stare al passo con la concorrenza, il gruppo Volkswagen ha sfornato gioiellini niente male. Massiccia anche la presenza del brand nel reparto corse: auto storiche hanno preso parte in particolare al mondiale rally. Tralasciando tutto ciò, quest’oggi vogliamo presentarvi un nuovo SUV del colosso tedesco che sta subito facendo impazzire gli appassionati del genere. Per SUV, lo ricordiamo, vengono indicate in Italia quelle vetture che hanno uno stile aggressivo e sportivo ed un assetto rialzato (nel Regno Unito, invece, con il termine SUV vengono indicati i fuoristrada). Il bolide in questione viene spinto da 150 CV: vediamo insieme le caratteristiche e il prezzo (qui vi abbiamo svelato una delle ultime mosse della casa automobilistica tedesca).
150 CV ed un prezzo intrigante per questo meraviglioso SUV: partita la corsa per acquistarlo al più presto
Volkswagen continua a sorprendere il mondo intero con modelli veramente interessanti: la casa tedesca ha completato la sua nuova gamma con il nuovo Tayron. Il SUV è di dimensioni generose: parliamo di quasi 4,8 metri ed è disponibile sia nella versione 5 posti che in quella 7 posti. Salvo sorprese, il nuovo SUV arriverà sui mercati a partire dal mese di marzo 2025 (che, lo ricordiamo, è in 5 allestimenti: Life, Edition Plus, Elegance, R-Line e R-Line Plus). Parliamo subito della versione benzina: in questo caso, si tratta della versione 1.5 e TSI da 150 CV con cambio automatico DSG e trazione anteriore. Presente un sistema mild hybrid a 48 V. Il prezzo parte da 45.900 euro per l’allestimento base fino a 51000 euro per la versione R-Line Plus.
La gamma Diesel è ovviamente più ricca di novità: la versione da 150 CV è abbinata al cambio DSG e ha un prezzo di partenza pari a 48.0650 euro, la variante da 193 CV ha invece una trazione integrale 4MOTION ed ha un prezzo di partenza pari a 53.350 euro. Completano poi la gamma le due varianti Plug-in Hybrid e l’eHubrid con una batteria da 19,7 kWh. La prima versione ha ben 204 CV, la seconda 272 CV. In questo caso, i prezzi sono ovviamente più alti: partono da 53.200 nel primo caso e da 59.750 euro nel secondo caso.