1400 Km con un pieno: dalla Cina il SUV di lusso da record, e che prezzo

Questo SUV cinese è davvero da record: 1400 Km con un pieno. Le rivali sono avvisate, qualità top e prezzo accessibile. 

Sono lontani i tempi in cui i modelli cinesi non sembravano in grado di insediare lo strapotere di Europa, Stati Uniti e Giappone nel settore delle automobili. Oggi il Paese del Dragone ha colmato il gap con i paesi rivali, e presenta statistiche in costante crescita, facendo registrare il maggior numero di automobili prodotte al mondo e diventando sempre più potente anche per quanto riguarda le esportazioni. Sulle nostre strade sono presenti sempre più automobili che arrivano da Pechino.

suv bandiera cinese benzina
1400 Km con un pieno: dalla Cina il SUV di lusso da record – allaguida.it

La strategia da parte della Cina di investire soprattutto nel settore dell’elettrico ha indubbiamente pagato. Il Paese del Dragone riesce a produrre auto elettriche vendendole a prezzi di listino impensabili da raggiungere per le aziende europee. I modelli low cost che arrivano dall’Asia stanno mettendo a dura prova le grandi case del Vecchio Continente, e adesso un altro SUV sembra potere di nuovo fare centro sul mercato.

Jaecoo si supera: il nuovo SUV è da record

Jaecoo, brand del gruppo cinese Chery, è intenzionato a farsi largo sul mercato europeo e a ritagliarsi una presenza sempre più importante sul panorama internazionale. Con il nuovo SUV Jaecoo 7, da poco presentato nel vecchio continente, un vero colosso con motorizzazione plug in moderno e ipertecnologico, l’azienda sembra aver fatto centro. Ma il prossimo modello potrebbe essere ancora più vincente.

jaecoo 7
Jaecoo si supera: il nuovo SUV è da record (allaguida.it) – allaguida.it

A breve infatti il Jaecoo 7 dovrebbe arrivare anche nella versione SHS, Super Hybrid System, e promette davvero meraviglie. Durante i test di rito infatti questo modello sarebbe arrivato a compiere ben 1427 Km con un pieno, di cui 108 in modalità solo elettrica.

Il modello sarà alimentato da un quattro cilindri turbo benzina da 143 CV di potenza e 215 Nm di coppia unito ad un sistema elettrico da 204 CV, per una potenza totale di 340 CV con 525 Nm di coppia, e come fatto trapelare dall’azienda durante i test durati tre giorni tra Singapore, Malesia e Thailandis ha mostrato una resa incredibile per quanto riguarda i consumi. Questa nuova versione del modello dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025, ma ha già attirato l’attenzione dei clienti. Le rivali sono avvisate, con questa qualità e i prezzi di Jaecoo, che ha dimostrato di potere offrire una proposta accessibile a fronte di un mezzo elegante e di grande qualità, l’azienda cinese puà davvero fare centro.

Gestione cookie